log in

Staff tecnico

A+ A A-

Staff tecnico

ADRIANA RADIN

Adriana Radin, dopo aver preso a diversi campionati Italiani di singolo e coppia artistico, a soli 19 anni decide di interrompere la propria carriera optando per l'insegnamento. Nella sua carriera di allenatore di Terzo Livello ottiene con i propri atleti vari titoli e podi ai campionati Europei e vari titoli Italiani nelle specialità di obbligatori, libero e coppia artistico. Partecipa anche a numerose gare internazionali quali coppa di Germania e coppa Italia. Dal 2008 diventa Collaboratore federale insegnando a numerosi stage e facendo parte dello staff della nazionale di pattinaggio. Collabora con il PAT dal 2009 ed è Responsabile del Settore tecnico per le specialità del singolo e della coppia.

LUIGI BRAINI

Luigi Braini nasce a Trieste il 25 aprile 1987. Inizia a pattinare a cinque anni al Jolly. Predilige la specialità del libero, specialità nella quale conquista titoli e podi Italiani giovanili, una Coppa Europa e un argento agli Europei. Nel 2010 vince l'argento Mondiale con il grande gruppo "Revival" del Pattinaggio Breganze. L'anno successivo conquista titolo Mondiale, Europeo ed Italiano con il piccolo gruppo "Evolution" della Polisportiva Orgnano. Diventa allenatore di Terzo Livello nel 2008. Un anno dopo approda al PAT collaborando con Adriana Radin. Nel 2010 riceve l'incarico di responsabile dei corsi CAS e Preagonismo del sodalizio biancorosso.

GIULIA COPPETTI

Giulia Coppetti, classe 1989, inizia a pattinare all’età di 5 anni all’OMA. Pratica la specialità del singolo che, nel tempo, la vede vincere una serie di titoli a livello regionale, in particolare nella specialità degli obbligatori, e partecipare dal 2001 al 2006 ai campionati Italiani. Dal 2002 al 2005 prende parte con il gruppo Blue Stars della Polisportiva Opicina ai campionati Italiani di gruppo spettacolo con cui conquista un oro e un bronzo, con cui ottiene due quinti posti ai campionati Europei. Attualmente è allenatrice di Secondo Livello della specialità artistico. Dal 2012 insegna al PAT.

CATERINA GEROMETTA

Caterina Gerometta, classe 1989, inizia a pattinare nell'estate del 1996 con la Polisportiva Opicina. Diventa agonista nel 2000 dedicandosi alla specialità del singolo e, per un breve periodo, della Solo Dance prendendo parte a diversi campionati Italiani. Nel 2012 passa al PAT con cui continua a gareggiare nel singolo. Inizia la carriera da allenatrice collaborando con le insegnanti del CAS e ottenendo negli anni il titolo di allenatore di Terzo Livello. Nel sodalizio biancorosso insegna agli atleti appartenenti al Preagonismo e al CAS.

VALENTINA MOCALI

Valentina Mocali, classe 1981, è stata atleta della nazionale italiana Senior dal 2006 al 2012 per la specialità Solo Dance. Nella sua carriera pregia tra i riconoscimenti più importanti tre ori e un bronzo in Coppa Europa, un argento e un bronzo agli Italiani, una vittoria al trofeo internazionale Hettange Grande, nonché un quarto posto ai Mondiali. Nel 2012 le viene attribuita dal CONI la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico. Conclusa l'attività agonistica intraprende la sua formazione personale come danzatrice. Dal 2011 svolge l'attività di tecnico di pattinaggio artistico al PAT insegnando la specialità Solo Dance con la qualifica di Terzo Livello singolo e coppia danza.

SILVIA STIBILJ

Silvia Stibilj è attualmente l'atleta azzurra di maggior prestigio del PAT. Insegnante di Terzo Livello singolo e coppia danza segue gli atleti appartenenti alla Solo Dance-Divisione Internazionale e Nazionale.